Come un treno in partenza, lentamente e rumorosa-mente, anche l’attività del Centro Mondo Amico è ripresa.
C’è chi ha già lasciato il Centro per altra sistemazione, chi è arrivato da poco; attualmente ci sono tre mam-me e quattro bambini.
La casa è piena di vita non solo grazie alle ospiti ma anche grazie a chi frequenta il corso di italiano, il corso di maglia del lunedì oppure per chi entra per un saluto o per un’occhiata al negozio Vintage.
Significativo e emozionante è stato il giro sul trenino della chiara stella: tutti, gente del quartiere e ospiti del Centro, a cantare insieme... Jingle bells risuonava in quattro lingue diverse! Che sia questo lo Spirito del Natale?
La giornata del 27 gennaio nella nostra città sarà interamente dedicata alla pace.
In mattinata, dalle 10.00 alle 12.30, saranno organizzati due laboratori-convegni:
- La diversità nella semplicità di un Santo “uomo”, a cura dell’Ordine francescano secolare, nel patronato della parrocchia di Sant’Antonino;
- Giovani per la pace: cambiare il mondo a partire dai poveri, a cura della Comunità di Sant’Egidio, nel patronato del Buon Pastore.
Nel pomeriggio, invece, lungo le strade del quartiere Arcella si snoderà la Marcia per la pace, che partirà alle 14.00 dal piazzale della stazione per arrivare allo stadio Colbachini. Lungo il percorso saranno allestiti punti con animazioni e testimonianze.
Alle ore 17.00 si concluderà l’iniziativa con la messa celebrata dal vescovo Claudio nella chiesa di San Carlo.