Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 20,19-23)
La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».
Il Signore risorto fa che non abbiamo paura e che viviamo con gioia il nostro essere cristiani, suoi testimoni in tutto il mondo. "Ricevete lo Spirito Santo". Ricevete lo Spirito per volare, per sognare, per trasformare, per colorare la vita e insegnare a guardare con gli occhi del Risorto.
Una Chiesa gioiosa, incoraggiata dal soffio dello Spirito, che ci afferra, ci porta quà e là, non ci lascia statici, ma in un dinamismo continuo. Una chiesa che è famiglia, di quelli che condividono la fede nel Signore Risorto.