Nella nostra comunità prende avvio il Grest "Volta per volta ho trovato un senso", i bambini e i genitori che lo desiderano ogni mattina alle ore 9.00 si ritrovano in chiesa per un momento di preghiera e per in iniziare la giornata sotto la benedizione di Dio; virtualmente anche noi ci uniamo a loro. Infatti, per tutta la durata del Grest la preghiera proposta su questo sito sarà proprio quella fatta dai ragazzi. Troverete un brano della Scrittura, un video e una semplice preghiera.
Dal Libro della Genesi
Quando Giuseppe fu arrivato presso i suoi fratelli, essi lo spogliarono della sua tunica, quella tunica con le maniche lunghe che egli indossava, lo afferrarono e lo gettarono nella cisterna: era una cisterna vuota, senz'acqua.
Poi sedettero per prendere cibo. Quand'ecco, alzando gli occhi, videro arrivare una carovana di Ismaeliti provenienti da Gàlaad, con i cammelli carichi di resina, balsamo e làudano, che andavano a portare in Egitto. Allora Giuda disse ai fratelli: "Che guadagno c'è a uccidere il nostro fratello e a coprire il suo sangue? Su, vendiamolo agli Ismaeliti e la nostra mano non sia contro di lui, perché è nostro fratello e nostra carne". I suoi fratelli gli diedero ascolto.
Passarono alcuni mercanti madianiti; essi tirarono su ed estrassero Giuseppe dalla cisterna e per venti sicli d'argento vendettero Giuseppe agli Ismaeliti. Così Giuseppe fu condotto in Egitto.
Nel caso non appaia il video nell'articolo lo potete vedere QUI.
Dio, dona pace alla mia vita.
Aiutami a riflettere su tutto con calma.
Aiutami a non farmi prendere dalla paura
quando le cose vanno male.
Aiutami a non inquietarmi, ma ad accettare
le cose come vengono, giorno per giorno.
Aiutami a non essere nervoso e a mantenere la calma,
quando devo fare qualcosa d' importante.