Questa settimana la nostra preghiera on line propone di seguire e di “seguirci” dal camposcuola di Possagno con "Ingredienti per una buona vita". Ogni giorno, associato a un ingrediente, troverete il brano biblico, qualche spunto culinario-spirituale, una semplice preghiera... e se tornate in serata a rileggerla anche qualche foto.
Dal vangelo secondo Giovanni (13,1-5): La lavanda dei piedi
Prima della festa di Pasqua, Gesù, sapendo che era venuta la sua ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò fino alla fine. Durante la cena, quando il diavolo aveva già messo in cuore a Giuda, figlio di Simone Iscariota, di tradirlo, Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti, prese un asciugamano e se lo cinse attorno alla vita. Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l’asciugamano di cui si era cinto.
Il miele e le sue proprietà spirituali
• Il miele è un alimento altamente energetico, per aiutarti ad essere sempre pronto nel servizio;
• è favoloso per liberare bronchi e polmoni, così puoi respirare bene la gioia che nasce dal mettersi a servizio degli altri;
• è molto usato nei prodotti cosmetici: essere servizievoli rende più belli.
• è un efficace disinfettante e cicatrizzante, se ti senti ferito prova a curarti mettendoti a servizio delle ferite altrui.
Preghiera
Ti ringrazio, Signore,
per tutte le cose belle che mi doni,
innanzitutto la vita e le persone che la rendono straordinaria:
sono tutti segni dell’amore che mi viene incontro gratuitamente.
Aiutami a restituire con generosità quello che ho ricevuto
e a fare di questa giornata un dono per gli altri.