Questa settimana la nostra preghiera on line propone di seguire e di “seguirci” dal camposcuola di Possagno con "Ingredienti per una buona vita". Ogni giorno, associato a un ingrediente, troverete il brano biblico, qualche spunto culinario-spirituale, una semplice preghiera... e se tornate in serata a rileggerla anche qualche foto.
Dal vangelo secondo Luca (22, 39-46): Gesù avverte paura
Uscì e andò, come al solito, al monte degli Ulivi; anche i discepoli lo seguirono. Giunto sul luogo, disse loro: “Pregate, per non entrare in tentazione”. Poi si allontanò da loro circa un tiro di sasso, cadde in ginocchio e pregava dicendo: “Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà”. Gli apparve allora un angelo dal cielo per confortarlo. Entrato nella lotta, pregava più intensamente, e il suo sudore diventò come gocce di sangue che cadono a terra. Poi, rialzatosi dalla preghiera, andò dai discepoli e li trovò che dormivano per la tristezza. E disse loro: “Perché dormite? Alzatevi e pregate, per non entrare in tentazione”.
La noce di cocco e le sue proprietà spirituali
• La noce di cocco rigenera: in caso di paura aiuta a difendersi da tutto ciò che inquieta;
• l’acqua della noce di cocco è, per le sue caratteristiche, simile al plasma presente nel sangue: purifica e dona nuova energia.
Preghiera
Ti ringrazio, Signore,
perché sei sempre con me.
Quando avverto paura
e penso di non farcela
penso a te
e sento che la tua amicizia
e la tua presenza mi danno coraggio;
posso contare sul tuo aiuto.
Grazie perché mi aiuti a vincere la paura.