Benvenuto nella Parrocchia di Voltabrusegana   PLG_GSPEECH_SPEECH_BLOCK_TITLE Benvenuto nella Parrocchia di Voltabrusegana PLG_GSPEECH_SPEECH_POWERED_BY GSpeech

Questo sito non utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze, vengono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti .Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Leggi l'informativa relativa alla cookie policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina
 o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Inoltre su ogni pagina consultabile di voltabrusegana.iu in calce trovi anche la Privacy Policy relativa al trattamento dei dati personali.

  • Logo
    Scuola dell'infanzia Luigi Maran 2.0
  • Laboratorio 1
     
  • Laboratorio 2
     
  • Sala riposo
     
  • Giochi
     

La scuola dell’infanzia “Luigi Maran”:

  • E'espressione della cultura e dei valori profondamente radicati nella comunità
  • Svolge un servizio pubblico senza scopo di lucro
  • Si autogoverna mediante propri organi di gestione che collaborano tra loro
  • Si fonda sull’autonomia pedagogica, organizzativa e istituzionale
  • Si configura come scuola del bambino e per il bambino confrontandosi con le indicazioni pedagogiche, metodologiche e didattiche dei grandi maestri dell’educazione e con le indicazioni delle vigenti legislazioni

Iscrizione
Va fatta nel mese di gennaio con l’apposito modulo di autocertificazione predisposto dalla scuola secondo il modello FISM che prevede anche il consenso legge 196/2003 (trattamento dati personali).
Comporta per i genitori la conoscenza e l’accettazione del “Piano dell’Offerta Formativa” (POF) con l’impegno di collaborare alla sua attuazione.
L'iscrizione obbliga alla frequenza, impegna a versare il contributo mensile e va rinnovata ogni anno.
Chi ritiene di non poter pagare la retta intera, può rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione dove inoltrerà richiesta di riduzione. Se accettata, la riduzionesarà assegnata in base alle fasce di reddito. L’ufficio comunicherà direttamente alla scuola l’importo della retta dovuta.
 
Rapporto genitori-docenti
I genitori, per migliorare la collaborazione e per mettere l’educatrice in condizione di assolvere ai propri compiti in maniera più adeguata alle esigenze dei bambini, sono invitati a far presente al momento dell’iscrizione particolari condizioni fisiologiche, psicologiche, affettive o di indole del bambino.
Nel corso dell’anno scolastico verranno concordati di volta in volta orari e tempi per i colloqui.
 
Sezioni e personale docente
La scuola offre uno spazio adeguato per un numero totale di due sezioni.
Il team docente è composto da:
Raineri Angioletta direttrice abilitata all’insegnamento,
Canazza Lara abilitata all’insegnamento.
Assistente all'insegnamento.
 
Orari e uscite
La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00, dai primi di settembre a fine giugno,
Prima e seconda settimana di settembre: entrata dalle 8.00 alle 9.00, uscita dalle 11.30 alle ore 12.00.
Dalla terza settimana di settembre (ORARIO DEFINITIVO): entrata dalle 8.00 alle 9.00, uscita 15.30 alle 16. 00.
Eventuali cambiamenti agli orari vanno concordati di volta in volta con l’educatrice.
Non si accettano uscite nel corso del pomeriggio. Chi deve uscire prima delle ore 15.30 può prendere il bambino dalle ore 12.30 alle 13.00.
Si raccomanda ai genitori la scrupolosa osservanza dell’orario di entrata e di uscita per non ostacolare il corretto svolgimento dell’attività didattica. In particolare durante l’entrata, si chiede loro di non intrattenersi all’interno e all’esterno della scuola oltre il necessario e l’identica attenzione è richiesta al termine dell’orario scolastico.
 
Calendario
Il calendario scolastico viene steso all’inizio dell’anno scolastico tenendo conto:

  • 1 Novembre festa di tutti i Santi,
  • 8 Dicembre festa dell’Immacolata,
  • 25 Aprile anniversario della liberazione,
  • 1 Maggio festa del lavoro,
  • 2 Giugno festa nazionale della Repubblica,
  • 13 giugno Santo patrono

Vacanze di Natale e Pasqua verranno comunicate in base al calendario scolastico statale.
 
Modalità di pagamento
All’atto dell’iscrizione è richiesto un contributo che copre l’assicurazione e l’acquisto del materiale didattico occorrente al bambino nel corso dell’anno scolastico.
Per ragioni amministrative il contributo mensile va versato entro la prima settimana di ogni mese, anche qualora il bambino non avesse frequentato.
 

Uscite
Nel corso dell’anno scolastico sono previste uscite:

  • Alla scoperta del quartiere, seguendo via S.Martino, via Decorati al Valore Civile fino alle vie Borsellino e Falcone
  • Alla scoperta della natura, raggiungendo attraverso via S.Martino l’argine del fiume Bacchiglione
  • Altre uscite didattiche da determinare che si inseriscono nel progetto educativo-didattico dell’anno in corso e che verranno di volta in volta comunicate ai genitori

Si intende che i genitori acconsentano a tali uscite con l’atto di approvazione del regolamento.
 

Servizio Mensa
Alle ore 11.30 i bambini pranzano. Questo momento ha un’importante funzione educativa per la socializzazione, per i rapporti con il cibo, per il rispetto delle regole di vita comunitaria.
La scuola usufruisce del servizio pasti veicolati fornito dalla WORK CROSSING per tutto l’anno scolastico.
I menù, uno invernale ed uno estivo, aventi ciclicità di cinque settimane, verranno consegnati all’inizio del servizio ad ogni genitore.
La tabella dietetica è approvata dall’A.S.L.
Per eventuali problemi alimentari richiedenti variazioni di menù è necessario un certificato medico.
 
Assenze
Per motivi di salute, dopo 5 giorni consecutivi, domenica compresa, le assenze vanno giustificate con il certificato medico.
Per motivi di famiglia, vanno giustificate, se possibile, anticipamente alle educatrici.
Nel caso di malattia infettiva i genitori sono pregati di dare comunicazione alla direzione: la riammissione potrà avvenire con certificato medico.
 
Corredo
È necessario che ogni bambino porti uno zaino contenente:

  • salvietta con fettuccia per appenderla
  • bustina porta-bavaglia e bavaglia con elastico.

Settimanalmente vengono portati a casa per il cambio. Ogni bambino deve avere nello zaino un cambio completo.
Cappotti e giacche siano muniti di fettuccia con cognome per facilitarne il riconoscimento e per evitare lo smarrimento.
Si consiglia di vestire i bambini in modo funzionale alle attività che si svolgono a scuola, eliminando l’uso di bretelle e cinture per favorire l’autonomia personale.

Contatti arancio

 
Scuola dell'infanzia "Luigi MARAN"
Via San Martino, 28 - 35142 Padova 
Telefono: 348.52.72.233

Appuntamenti scuola dell'infanzia

Nessun evento


DonLorenzo

Don Lorenzo Voltolin
Tel. 049.685508
Cell. 340.7223749  -  339.6007243
E-mail:voltabrusegana@diocesipadova.it

Per inviare i vostri articoli, i vostri filmati, le vostre riflessioni, segnalare eventuali problemi o appuntamenti e programmazioni varie relative alle attività dei vari gruppi parrocchiali potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail:

redazione@voltabrusegana.it

A seconda del materiale proposto e degli spazi disponibili, i contenuti saranno pubblicati, oltre che nel sito, anche nel bollettino parrocchiale settimanale.

PLG_GSPEECH_SPEECH_BLOCK_TITLE PLG_GSPEECH_SPEECH_POWERED_BY GSpeech