Anche quest’anno è arrivato il momento di iscrivere i nostri bambini al nido o alla scuola dell’infanzia e la domanda «Dove iscrivo mio figlio?» è più che lecita. Le risposte corrette non sono certo: «È vicina a casa, è comoda, le educatrici-maestre mi piacciono, la scuola è nuova», ma piuttosto «In questa scuola ci lavorano dei veri professionisti, il progetto è all’avanguardia, il progetto educativo e didattico risponde all’ideale di bambino che io genitore concorro a formare».
La Scuola dell'infanzia Luigi Maran è una scuola Senza Zaino, modo innovativo di “fare scuola e di stare con i bambini” cominciando con il metterci in ascolto e programmando le attività in base ai loro bisogni formativi sotto l’aspetto cognitivo, emotivo, comportamentale e sociale. Alcuni dei laboratori promossi quest’anno sono il Laboratorio Artistico, l’Intelligenza Numerica, Linguistica, Drammatizzazione, Psicomotricità, Yoga, Inglese con il metodo Clil, perché crediamo che offrire una molteplicità di opportunità formative possa rispondere alle diverse Intelligenze di cui i nostri bambini sono portatori.
Lavoriamo a classi aperte, sperimentando come questa sia la carta vincente per rendere i bambini propositivi e capaci di relazionarsi con tutti. La nostra scuola appartiene ai nostri bambini: sono loro che collaborano nella gestione quotidiana delle routine, nella gestione del materiale scolastico, aiutano a servire a pranzo e sperimentano concretamente che si può imparare stando bene insieme e collaborando in piccoli team.
(Telefono 348 5272233 dalle ore 11.00 alle ore 14.00 - E-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
La retta resterà invariata anche per l’anno 2018-19: 180,00 euro.
{edocs}/phocadownload/ScuolaInfanzia/pof 2015.pdf,800,1000,link{/edocs}