La Nuova Scuola Luigi Maran non si ferma nemmeno d’estate: per tutto il mese di luglio sarà aperta per ospitare il “grestino”, un centro estivo per bambini dai 3 ai 6 anni.
L’attività ha preso il via mercoledì, con quasi 20 bambini felici di conoscersi e con tanta voglia di stare insieme e giocare; Caterina, la nuova maestra della scuola, e le magnifiche volontarie-animatrici della parrocchia (Aida, Chiara e Cristina) li hanno accolti con entusiasmo. Il primo giorno hanno fatto un gioco per conoscersi bene e poi sono venuti a salutarli Orso e Masha in persona, mentre giovedì e venerdì hanno fatto piscina e giochi d’acqua e si sono divertiti tantissimo.
E che dire dei nostri strepitosi cuochi? Ci hanno preparato dei pranzi abbondanti e buonissimi che i bambini hanno divorato, e così pure le merende di frutta fresca, yogurt e biscotti proposti al mattino e al pomeriggio. Ogni venerdì si fa merenda con le mamme e i nonni nel giardino della scuola!
Il grestino è un’attività molto piacevole per i bambini: oltre a stare in un ambiente sicuro e sereno mentre la mamma e il papà lavorano ancora in attesa delle vacanze estive, possono conoscere altri bambini, fare insieme giochi all’aperto nel magnifico giardino della scuola e giocare in piscina; chi lo desidera al pomeriggio può riposare o fare giochi di concentrazione come puzzle, memory e colorare.
Dalla prossima settimana cominceranno ad arrivare gli “esperti” che racconteranno ai bambini il loro mestiere. Abbiamo invitato falegnami, scienziati, fumettisti, cuochi, musicisti, veterinari, giardinieri, e molti altri. Questi “esperti” ci racconteranno bene il loro lavoro, ci mostreranno i loro utensili, ci insegneranno le loro abilità, ci faranno provare… e poi ci aiuteranno a fare qualcosa con i loro materiali. Sarà interessantissimo e molto costruttivo!
Forza, mamme e papà: c’è ancora posto!
Se volete iscrivere il vostro/a bambino/a basta che veniate lunedì mattina alla Scuola Luigi Maran e scegliate la formula che preferite: una, due, tre o quattro settimane, giornata intera o mezza giornata… così faranno un po’ di vacanza anche i nonni! (per ulteriori informazioni potete premere qui)
Con l’occasione potrete fare due chiacchiere con l’insegnante e conoscere il progetto della Nuova Scuola che parte a settembre.