In questi mesi è stata rinnovata la convenzione di Casa Federica con l’associazione AIL.
Casa Federica è una struttura della parrocchia costruita per dare accoglienza a coloro che si trovano in situazione di salute precaria o ai loro familiari. Essa viene concessa in comodato d’uso all’AIL perché sia gestita con serietà e professionalità secondo i fini caritatevoli indicati dalla parrocchia stessa.
Nei prossimi mesi sarà cura del Comitato di gestione indicarci anche i nomi e il numero di ospiti che di fatto vivono qui tra noi nella comunità. Ciò si rende doveroso anzitutto come segno di conoscenza e di accoglienza.
In questi mesi, inoltre, oltre ad essere stata rinnovata la convenzione sono state definite le spese di ordinaria gestione che l’AIL si impegna a rifondere alla parrocchia. Le spese includono i servomezzi (gas, elettricità e acqua) e le tasse (IMU e Tares). È stato fatto il calcolo secondo mq del consumo a carico di Casa Federica e delle spese di pulizia sostenute dalla parrocchia; per l’anno 2014 l’AIL interviene con la cifra di euro 2.500,00 a cui si aggiunge un anticipo di euro 1.250,00 per il 2015.