Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento. È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vegliare.
Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati.
Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».
«Nessuno è forestiero»
Nei giorni lieti come nei giorni tristi
tu cammini accanto a me;
in alcuni momenti ti sento e ti vedo,
in altri sembra che tu non ci sia:
eppure so che non mi lasci solo.
Niente e nessuno è forestiero a te,
mio Signore, mio amico e confidente.
In questo tempo di missione non vogliamo tenerti solo per noi,
non vogliamo rinchiuderti nei nostri cuori o nelle nostre comunità:
desideriamo accompagnarti
e lasciarti incontrare.
Continua a camminare con noi,
e noi cammineremo con gli uomini.
I ragazzi al termine della messa riceveranno le bacchette punti di appoggio a cui attaccare il logo/disegno che prenderò forma nel periodo natalizio.
Progetto: Realizzare il "Logo/disegno della Missione". Il logo della missione vincitore verrà utilizzato in tutte le produzioni necessarie per la missione.
Modalità: Durante le liturgie delle domeniche d'avvento sarà consegnato ai ragazzi il necessario per realizzare il logo/disegno che produrranno a casa durante le vacanze natalizie.
La preghiera della Missione accompagnerà il componente settimanale; un lumino da accendere durante la preghiera sarà consegnata per ogni domenica di avvento.
Il nostro percorso però non finisce qui:
I loghi saranno esposti nelle rispettive chiese parrocchiali dal giorno dell’epifania, 6 gennaio, (arriveranno con i doni dei Re Magi) fino a domenica 14 gennaio, quando ci sarà la premiazione e verrà decretato il logo della missione.