La Comunità dei Ragazzi di Voltabrusegana assieme ai gruppi catechistici di Mandria hanno deciso quest'anno di realizzare nelle domeniche di Avvento il progetto "IL PRESEPE NELLE MACERIE".
A seguito dei forti terremoti che hanno colpito il Centro Italia, le nostre parrocchie hanno deciso di aiutare la Caritas di Spoleto-Norcia ad acquistare camper o roulotte (in attesa dei moduli abitativi della Protezione civile) e a sostenere alcune aziende agricole nella ripresa delle attività commerciali.
Ogni domenica, durante la messa delle ore 10.00 a Mandria o delle ore 11.30 a Voltabrusegana, i ragazzi riceveranno un componente di un presepe che sono invitati ad arricchire a casa con l’aiuto dei familiari. Nella prima domenica di Avvento riceveranno la base su cui dovranno simboleggiare “la terra che trema”.
Nella seconda domenica nel presepe sarà inserito un piccolo salvadanaio per la raccolta fondi a favore della Caritas di Spoleto-Noricia: anche i più piccoli daranno il loro contributo.
Nella terza e quarta settimana d'Avvento riceveranno ulteriori componenti ...
Il nostro percorso però non finisce qui:
Epifania, 6 gennaio, portiamo il nostro presepe in chiesa
In questa giorno i ragazzi sono invitati a portare il loro presepe e a lasciarlo in chiesa: sarà bello vedere il lavoro di tutti. Si realizzerà così una sorta di mostra presepi. i ragazzi insieme ai Re magi offriranno il loro presepe a Gesù
Domenica 15 gennaio, Premiazione presepi
In questa domenica vengono premiati i presepi e consegnati i diplomi di partecipazione
Avvento 2016 CdR - Il Preseme nelle Macerie
Avvento 2016 CdR - 1^ domenica di Avvento - La Terra Trema
Avvento 2016 CdR - 2^ domenica di Avvento - La raccolta... Salvadanaio
Avvento 2016 CdR - 3^ domenica di Avvento - Macerie
Avvento 2016 CdR - 4^ domenica di Avvento - Persone... Giuseppe e Maria
Natale 2016 CdR - Gesù tra le macerie
Natale 2016 CdR - A cosa serve il Natale ?
Documenti Vari: