Al termine delle messe di sabato 27 e domenica 28 gennaio avrà luogo la “prima consultazione” per il rinnovo dei Consigli pastorali parrocchiali.
Tutti i presenti che abbiano compiuto i 16 anni sono invitati a scrivere su un apposito foglietto (che sarà distribuito alle porte della Chiesa) alcuni nominativi di donne e uomini della comunità parrocchiale ai quali verrà chiesta la disponibilità a far parte del prossimo Consiglio pastorale.
Tre criteri ci guideranno nella scelta dei nomi:
- siano persone aperte al cammino di fede;
- condividano la vita della comunità e siano aperte alla collaborazione con la vicina parrocchia di Mandria o di Voltabrusegana;
- abbiano compiuto i 18 anni di età.
Coloro che non potranno essere presenti in chiesa sabato 27 o domenica 28 potranno trovare i foglietti su cui segnalare le candidature:
- a Mandria presso il bar del patronato da lunedì 29 gennaio a giovedì 1 febbraio;
- a Voltabrusegana presso il bar del patronato mercoledì 31 gennaio dalle 8.30 alle 11.00 e giovedì 1 febbraio dalle 16.00 alle 18.30.
Nella settimana successiva il parroco, coadiuvato da alcuni consiglieri, contatterà le persone segnalate dai parrocchiani, illustrerà loro il senso ecclesiale del CPP e chiederà a ciascuna la disponibilità a far parte della lista di candidati che saranno poi eletti a seguito della votazione che avrà luogo domenica 8 aprile.
Altri contributi sull'argomento:
A Cosa "Serve" il Consiglio Pastorale
Identikit del Consigliere
Prima Consultazione "Nominations" Consiglio Pastorale